Almanacco del giardiniere

L'almanacco del giardiniere

Suggerimenti e trucchi per un anno di giardinaggio

Seminare, piantare, raccogliere e sarchiare:
seguite i consigli dell’almanacco del giardiniere e scoprite quali sono i lavori di giardinaggio, in quale mese eseguirli e a cosa fare attenzione.

Primavera

Il giardino si colora piano piano di verde e i fan del giardinaggio possono già rimboccarsi le maniche. Inizia la stagione del giardinaggio: noi vi accompagniamo mese dopo mese attraverso le diverse fasi dei lavori in giardino.

Estate

Nei mesi estivi le piante sono all'apice della loro vitalità, il caldo e il sole ci invitano a passare piacevoli momenti in giardino. Però viste le alte temperature, questo è anche il periodo dell’anno in cui si dedica più tempo alla cura delle piante.

Autunno

Viene sempre annunciato dalle prime notti fredde della stagione. In questo periodo le piante hanno bisogno di essere protette e si raccolgono molte varietà di frutta e verdura. In autunno iniziate già a preparare il giardino per l’anno successivo.

Inverno

Sono gli ultimi mesi sul calendario: l’anno vecchio lascia il posto a quello nuovo. Questa è la stagione perfetta per iniziare a pensare al progetto futuro per il giardino.

Disdetta avvenuta.